Trading online: cos’è, come funziona e come iniziare
Il trading online è un modo di investire in borsa. Lo si può fare da casa e dal proprio computer. Prima di tutto bisogna aprire un account presso un broker finanziario. E bisogna studiare molto e praticare altrettanto. Perché i mercati sono difficili ed è facile perdere.

Fare trading online (TOL) vuol dire acquistare e vendere titoli finanziari via computer. E in particolare dal proprio computer. L’obiettivo di chi fa TOL è guadagnare sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita. Ma è una attività rischiosa, nel senso che si possono perdere soldi. In questa guida vedremo cos’è, come iniziare a fare trading online e come provare a guadagnare. E’ una guida per principianti ma anche per chi per chi vuole approfondire.
Per poter affrontare il TOL con profitto bisogna studiare: per capire il funzionamento dei mercati finanziari e per definire un proprio piano di azione. E bisogna saper gestire l’emotività che le fluttuazioni delle quotazioni di borsa possono facilmente generare.
L’aspetto psicologico del trading online è molto importante. Tanto che una buona operatività non è mai definita in termini assoluti, ma deve essere sempre adattata al carattere di chi la mette in atto. Per alcuni, ad esempio, può essere adatta una operatività molto frequente, su un orizzonte temporale di breve periodo. Per altri può essere meglio operare meno e porsi in una prospettiva di periodo più lungo.
A breve pubblicheremo guide e strategie utili per operare nel trading online. Segui questa sezione del sito web e se gradisci aggiungilo ai preferiti